Caraibi

Home / Destinazioni / Caraibi

Honduras

Barriera corallina, delfini, squali grigi e misteriose grotte.

La barriera corallina di Roatan è il prolungamento naturale della ricca barriera del Belize, ed i punti di immersioni più belli sono quelli caratterizzati da lunghi canyon che solcano la barriera stessa.  Qui si trovano alcune delle immersioni piu belle dei Caraibi. Periodo di viaggio consigliato da marzo a settembre. La temperatura dell'acqua varia circa, dai 26 ai 30 C°.

 

Cuba

Barriera corallina, cernie, razze, murene, squali & relitti.

Sontuosi giardini di corallo, spugne di varie forme ed una ricca fauna.
L’universo marino è rappresentato da oltre 500 specie di pesci. Il periodo migliore per immergersi, corrisponde alla stagione secca, da dicembre ad aprile, mentre la temperatura dell’acqua varia dai 24 ai 29 gradi.

 

Bahamas

Squali, tartarughe, polpi, delfini, spugne, cernie, grotte & relitti.

 

Spettacolari pareti marine che creano meraviglie sommerse di coralli brulicanti di vita. Si trovano spugne, polpi e si nuota accanto alle tartarughe, delfini, squali nutrice, naso nero, toro, tigre, martello e gli squali della barriera caraibica. Il periodo migliore per visitare queste isole va da dicembre a maggio. La temperatura dell'acqua oscilla dai 20 ai 24 C°.

 

Bonaire

Un Parco Marino di circa 27 Kmq ricco di magnifici coralli ed oltre 300 specie di pesci.

Un Parco Marino paradisiaco per la macrofotografia. La capitale mondiale dello shore-diving, con oltre 60  siti di immersione accessibili da riva. L’isola è completamente circondata da un reef. La temperatura dell’acqua varia dai 26 ai 29 C° durante tutto l’arco dell’anno, con una stagionalità pressoché uguale in tutti i mesi.

 

Antigua

Canyon di coralli, pareti di scogli e grotte. Tartarughe, barracuda, murene, aragoste & relitti.

 

Quasi interamente circondata da reef corallini molto ben preservati, relitti di antiche navi di colonizzatori e mercanti, affondate nel corso dei secoli. Il periodo migliore per visitare l'isola si estende da gennaio a luglio.  La temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 25 C°.

 

Messico

Cenotes, grotte, relitti e la bellissima barriera di Cozumel.

 

Le immersioni sono quasi sempre sottocosta, nei giardini di corallo che si estendono verso sud. Una delle peculiarità della nota penisola dello Yucatan sono le immersioni nei "Cenotes", con una visibilità che alle volta può arrivare ai 100 m e con una temperatura dell'acqua che si aggira intorno ai 24 C°. La barriera della riviera Maya non è molto colorata, ma le immersioni sono comunque interessanti e si possono vedere squali, tartarughe, spugne, fare immersioni in grotta e intorno ai relitti. Per vedere una barriera colorata bisogna spostarsi verso Cozumel. I mesi migliori  per visitare il Messico sono da dicembre ad aprile. da maggio ad agosto sono possibili forti acquazzoni anche se, solitamente di breve durata. La temperatura dell'acqua oscilla dai 25 ai  28 C°.

 

Santo Domingo

Colorate formazioni coralline, aragoste, squali nutrice & relitti

La barriera corallina di Bayahibe, dove potrai incontrare mante, delfini, squali nutrice e lamantini. Inoltre sono presenti numerosi siti di immersione interessanti da esplorare - molti di essi adatti ai principianti ed alcuni più emozionanti, come il relitto di San Giorgio, popolato da barracuda. Il periodo migliore per visitare la Repubblica Dominicana va gennaio a giugno. La temperatura dell'acqua varia dai 22 ai 29 C°.

 
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon

#ulptravel 

Tel: +39 0586 581511  |  Email: viaggi@ulptravel.it

 

Scarica Subito la Nostra App

apple-store_blue.png
android-store_blue.png

Azienda

Contatti

Richiede un Preventivo

Newsletter

Fondo di Garanzia

© 2019 U.L.P. Travel by Karimba

P.IVA 01801900497

  • facebook_icon
  • twitter_icon
  • youtube_icon
  • pinterest-icon_1
  • instegram_icon