Seychelles
Home / Destinazioni / Seychelles
Mahe
Lisola più grande dell’arcipelago con una meravigliosa foresta tropicale, scogli e bellissime spiagge bagnate da uno splendido mare.
Impressionanti scogliere di granito, con rocce scolpite dal mare e ricoperte di corallo molle e spugne con una fauna marina abbondante: diverse specie di pesci farfalla, pesci angelo, pesci imperatori, pesci soldato, pesci scoiattolo, pesci vetro e pesci pappagallo. Le scogliere nascondono anche numerose specie di invertebrati come polipi, aragoste e una grande quantità di nudibranchi tra cui, ad esempio, le ballerine spagnole. Da Beau Vallon sono raggiungibili oltre 20 siti di immersione vicini alla costa e oltre 40 in mare aperto. E ‘possibile immergersi tutto l'anno, ma sono consigliabili i periodi intermedi di ottobre novembre e aprile/maggio. La temperatura dell'acqua si aggira dai 26 ai 29 C°.
Praslin
Il famoso Coco de Mer, stupende spiagge e tanti pesci tropicali.
La seconda isola più grande delle Seychelles, Al suo interno, il sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco, la “Vallée de Mai” dove nasce il leggendario Coco de Mer. Tra le sue spiagge, Anse Lazio ed Anse Georgette, sono considerate tra le spiagge più belle del mondo. Immersioni tra pinnacoli e grosse guglie subacquee, cernie, squali nutrice e pinna bianca e fondali ricchi di pesci tropicali. E ‘possibile immergersi tutto l'anno, ma sono consigliabili i periodi intermedi di ottobre novembre e aprile/maggio. La temperatura dell'acqua si aggira dai 26 ai 29 C°.
​
La Digue
Un'isola, dove il tempo si è fermato e la natura ed il mare sono l'elemento dominante.
La quarta isola in ordine di grandezza delle Seychelles, dove il tempo si è fermato e dove le tradizioni sono ancora vive. Gli spostamenti avvengono sopratutto con i carretti trainati dai buoi o in bicicletta. Offre più di 30 siti di immersione, dove si ha la possibilità di avvistare diversi tipi di squali, mante, aquile di mare, tartarughe, napoleoni e altri pesci di grosse dimensioni come i pappagallo giganti ed il famoso squalo balena. Famose sono le immersini a Marianne Island per la moltitudine di squali grigi che si possono avvistare. E ‘possibile immergersi tutto l'anno, ma sono consigliabili i periodi intermedi di ottobre novembre e aprile/maggio. La temperatura dell'acqua si aggira dai 26 ai 29 C°, circa.