Malesia
Home / Destinazioni / Malesia
Borneo
Sipadan con i branchi di barracuda, tartarughe verdi, squali e razze. Mabul e Kapalai due veri paradisi per la macrofotografia.
Attorno alle isole tropicali, che sono centinaia, avrai un’incredibile scelta di siti di immersione e spiagge inesplorate: barriere coralline che scendono dolcemente, pinnacoli e giardini di corallo – per le tue immersioni profonde, in corrente, sui relitti, in grotta e su parete. Una sorprendente varietà di esotiche creature marine che abitano in queste acque incontaminate ,alcune delle quali si possono vedere raramente in altri posti del mondo. Le isole di Sipadan e Mabul, sono sicuramente le perle subacquee del Borneo. Il periodo migliore per immergersi va da marzo ad ottobre. La temperatura dell'acqua oscilla dai 26 ai 29 C° circa, in base alla stagionalità e correnti.
Penisola
Coralli, gorgonie, tartarughe, migliaia di pesci tropicali e relitti.
Spiagge bianche simili a borotalco ed acque cristalline. Molti e differenti punti di immersione. Le immersioni a Redanga, ottime per muck dive (immersioni su fango). Tioman con le sua profonde acque e relitti, perfetta per i subacquei tecnici. Perhentian, con i suoi pinnacoli a torre, i relitti e una significante popolazione nidificante di tartarughe marine. Il periodo migliore per visitare la penisola è da febbraio a novembre. La temperatura dell'acqua oscilla dai 26 ai 29 C° circa, in base alla stagionalità.