Sinai, Egitto, golfo di Aqaba
Home / Destinazioni / Penisola del Sinai ed Egitto
Sharm El Sheikh
Barriere coralline , cernie, barracuda, tartarughe, delfini, relitti, gorgonie.........
La città di Sharm rappresenta uno dei luoghi visitati, famosi ed interessanti. Le sue acque sono limpide e cristalline per la maggior parte dell'anno. Barriere coralline formate da accrescimenti di madrepore dal fondale fino alla superficie. Qui si possono incontrare, dai piccoli anthias ai grossi pelagici. Immersioni sia ricreative che tecniche, soddisfano i subacquei di ogni livello. Il nome non è solo sinonimo di spiagge da sogno e resort di lusso; immersione accessibili con escursioni giornaliere. Qualunque cosa amiate, dalle scogliere alle pareti e persino ai relitti.
Dahab
I famosi blue hole & canyon ed il parco nazionale di Ras Abu Galum.
Romantica cittadina egiziana, nata come villaggio di pescatori, si affaccia sul Mar Rosso, a 100 chilometri da Sharm el-Sheikh. La maggior parte delle immersioni viene effettuata partendo comodamente da riva. Il blue hole, il canyon ed il parco nazionale di Ras Abu Galum, attirano invitano diversi subacquei, nel visitarla. Ci si può immergere tutto l'anno, anche se il periodo migliore va da aprile a ottobre.
Marsa Alam
Delfini, squali, dugonghi, tartarughe, e grossi pesci pelagici.
Una meta paradisiaca dove i colori del Mar Rosso si infrangono sulla spiaggia di sabbia fine e si mescolano al fascino del Sahara. Immancabili saranno gi incontri con squali, delfini, tartarughe e grossi pesci pelagici che girano indisturbati tra i reef che cadono a strapiombo nel blu o nei giardini di corallo incontaminati. Per i più fortunati sarà possibile nuotare con il dugongo. Ci si può immergere tutto l'anno, anche se il periodo migliore va da aprile a novembre.
Berenice
Squali, delfini, labirinti di corallo, canyon, grotte, murene.
Port Berenice da' il nome a questa selvaggia località al cui interno vi è l’isola di Zabargard con la piccola Rocky Island. Offre diversi punti di immersione che possono riservare sorprendenti incontri. Le immersioni possono essere condotte da riva oppure attraverso comode barche, tramite escursioni di un intero giorno oppure mezza giornata. Ci si può immergere tutto l'anno, anche se il periodo migliore va da aprile a novembre. La temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 20 C° ed in estate può raggiungere anche i 30 C° ed oltre.
Hurghada
I famosi blue hole & canyon ed il parco nazionale di Ras Abu Galum.
Romantica cittadina egiziana, nata come villaggio di pescatori, si affaccia sul Mar Rosso, a 100 chilometri da Sharm el-Sheikh, poco più di un’oretta di auto. La maggior parte delle immersioni viene effettuata partendo comodamente da riva. Il blue hole, il canyon ed il parco nazionale di Ras Abu Galum, attirano invitano diversi subacquei, nel visitarla. Ci si può immergere tutto l'anno, anche se il periodo migliore va da aprile a ottobre. La temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 20 C° ed in estate può raggiungere anche i 30 C° ed oltre.