Baja California

Home / Destinazioni / Baja California 

La Paz

Leoni marini, squali martello, mante, barracuda, squali balena, cernie, tartarughe e balene grigie.

 

Tranquilla cittadina che si affaccia sul Mare di Cortez. Nelle sue acque vivono circa 800 specie di pesci e 4000 di invertebrati. Un forte richiamo per tutti gli amanti della natura sottomarina. Acque ricche di plancton e che attirano balene, mante, squali balena, squali martello ed orche. I migliori siti per le immersioni si trovano intorno alle isole di fronte a La Paz, in particolare Isla Espiritu Santo e Isla Partida, dalla conformazione rocciosa che ne evidenzia e colora i diversi strati. La maggior parte dei punti di immersione sono raggiungibili in meno di un’ora di navigazione. Ci si può immergere tutto l'anno, anche se per gli avvistamenti particolari è utile segnalare i periodi migliori: per le mante da maggio a novembre, da novembre ad aprile gli squali balena, mentre per l'avvistamento delle balene grigie sono consigliati i mesi da gennaio a marzo. Tutto l'anno è possibile nuotare con i leoni marini, cernie, tartarughe e barracuda.  L'acqua del Mare Di Cortez oscilla dai 20 ai 30 C°, in base alla stagione ed al punto di immersione.

 

Cabo Pulmo

Un fantastico Parco Marino, una splendida barriera corallina popolata da centinaia di pesci.

Famoso per la bellezza delle sue barriere coralline e non solo: dichiarato Area Marina Protetta da più di 20 anni, ad oggi qui si trovano una quantità inimmaginabile di specie differenti di vita marina, e fondali in perfetto stato di conservazione. Uno dei maggiori spettacoli di Cabo Pulmo sono le migrazioni. La visibilità varia in base al periodo dell’anno: in inverno l’acqua diventa più torbida (8/10 metri di visibilità), mentre in estate e autunno diventa totalmente cristallina (può superare i 30 metri di visibilità). Ci si può immergere tutto l'anno: normalmente in inverno la temperatura dell’acqua è più fredda (da Dicembre fina ad Aprile) ed è consigliato l'utilizzo di mute da 7mm. Per tutto il resto dell’anno invece si può fare immersioni anche con una muta da 3mm. L’inverno comunque ha le sue attrazioni, centinaia di mante mobule visitano Cabo Pulmo e offrono uno spettacolo incredibile, saltando fuori dall’acqua una dietro l’altra. E’ un evento impossibile da immaginare sia sott’acqua che fuori, così come ammirare le balene in intervallo di superficie, e ascoltarle cantare sott’acqua è una esperienza indimenticabile.

 

 

 

Loreto

Una piccola e tranquilla cittadina situata tra " La Sierra de la Giganta " ed " il Mare di Cortez". Offre un bellissimo parco marino.

Una buona destinazione per immergersi nel Mare di Cortez. Enormi banchi di pesci, bellissimi nudibranchi, diversi tipi di tartarughe. Con oltre 40 siti di immersione, sparsi in un aerea marina protetta con una vasta gamma di ambienti, e tre diverse isole da esplorare. Una delle immersioni più belle si effettuata ad Isla Coronado, famosa per le sue colonie di delfini, i leoni marini ed i numerosi pellicani.Il clima è caratterizzato da inverni miti ed estati molto calde. Ci si può immergere tutto l'anno, con temperature dell'acqua che oscillano dai 19 al 26 C°, in base alla stagionalità. E' importante segnalare che a luglio ed agosto, c'è la straordinaria possibilità di nuotare con grandi squali balena di 10 metri e maestose mante di 3 metri, che accorrono numerosi per nutrirsi del plankton di cui è ricco questo mare. Per l'avvistamento delle balene grigie sono consigliati i mesi di gennaio e febbraio.

 

San José del Cabo

Insediamento turistico situato a sud della penisola. Famosa per  i suoi faraglioni in granito abitati da una  colonia di otarie e la brulicante vita sottomarina. 

Uno dei più noti insediamenti turistici, dove si respira un'atmosfera molto americana, dovuta alla vicinanza ed i collegamenti giornalieri con la città di Los Angeles. Barriere coralline incontaminate ed un'affascinante vita marina. Normalmente le immersioni più interessanti ricoprono l'area marina che va da  Santa Maria Bay Fino a Punta Arena, offrendo circa 12 siti possibili dove immergersi. Ci si può immergere tutto l'anno, con temperature dell'acqua che oscillano dai 20 al 29 C°, in base alla stagionalità. Per l'avvistamento delle balene grigie sono consigliati i mesi di gennaio e marzo.

 

Avventura in Campeggio

Se ami la natura e la vita semplice, questa esperienza ti lascerà un bellissimo ricordo.

 

Baja Camp-Isla Espiritu Santo: una riserva naturale, inabitata dall'uomo. Il campo è montato su una delle splendide baie dell'isola a due ore di barca dalla marina di La Paz.  Si può nuotare in mezzo a una colonia di foche in un'acqua tiepida e trasparente. Con i kayak in dotazione al campo, è possibile navigare in magnifica solitudine, tra insenature limpide e profonde dove il solo rumore è il battere della pagaia. Per gli amanti del trekking è possibile percorrere sentieri nei canyons dell'isola, in mezzo a rocce e cactus bellissimi. Nei mesi di luglio, agosto e settembre ama è possibile immergersi tra mante, squali martello e squali balena. Il campeggio è aperto da maggio ad ottobre.

Kuyima Camp - Baja san Ignacio: un' oasi di pace e tranquillità da cui si parte a bordo di piccole barche per l'avvistamento delle balene. E' un'emozione indescrivibile vedere questi giganti del mare insieme ai loro cuccioli giocare ed interagire con i visitatori. Consigliamo un soggiorno  dedicato al Whale Watching da gennaio a marzo, dove è bene sapere che è utile essere provvisti di un abbigliamento appropriato, compreso di giacca a vento, da utilizzare nelle uscite mattutine in barca. 

 

Tours Fly Drive & Diving

Natura incontaminata, delfini, squali balena e megattere.

 

I mesi migliori per visitare il paese sono da Aprile a Novembre. La temperatura dell'acqua si aggira dai 22 ai 29 C°. Le megattere visitano le acquee del Madagascar solitamente da fine Agosto ad Ottobre. Gli squali balena invece si incontrano facilmente da Settembre a Novembre.

 
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Pinterest Icon

#ulptravel 

Tel: +39 0586 581511  |  Email: viaggi@ulptravel.it

 

Scarica Subito la Nostra App

apple-store_blue.png
android-store_blue.png

Azienda

Contatti

Richiede un Preventivo

Newsletter

Fondo di Garanzia

© 2019 U.L.P. Travel by Karimba

P.IVA 01801900497

  • facebook_icon
  • twitter_icon
  • youtube_icon
  • pinterest-icon_1
  • instegram_icon