DSCN0525.JPG

Europa

&

Mediterraneo

boat-tour-taormina-sicilydaytrips-e15801

Home / Destinazioni / Europa & Mediterraneo

golfo-di-Naxos-con-Etna_ULP_Travel.jpg

Sicilia

Taormina

Giardini Naxos

Scogliere, grotte, i resti di un antico passato, un mare con una vita marina ricchissima.

Le immersioni a Taormina, nello splendido scenario del Parco Marino dell’Isola bella, dove la morfologia della costa e del fondale sono unici nel suo genere e ci si può imbattere nei più svariati tipi di flora e fauna marina.

Pesci, crostacei, gorgonie bicolore e pinne nobilis faranno da cornice alle vostre immersioni a Taormina. Un tuffo nella storia alle colonne romane del capo Taormina e nella riserva marina dell’ Isola bella con passaggi e pareti tempestate di spugne e grotte con giochi di luce.  Potrete avvistare le più svariate specie di pesci del mediterraneo : cernie,murene,gronchi ,aragoste,polpi,salpe,occhiate,saraghi e molto altro. La bellezza di questi fondali vi farà sicuramente emozionare.

 
 
Trusty-Star.webp

Malta & Gozo

Scogliere, grotte, relitti, il famoso blue hole e l'estate dei cavallucci marini.

Le acquee cristalline del Mediterraneo che circondano l'isola sono ideali per le immersioni subacquee. Scogliere, grotte & relitti, rendono le immersioni uniche. Il periodo migliore per soggiornarvi va da Aprile ad Ottobre. La temperatura dell'acqua varia in base alla stagionalità ma non scende mai sotto i 18 C°, raggiungendo circa i 26 C°nei periodi estivi.

Dettagli

Isole Azzorre

Nove isole color smeraldo inserite nel bel mezzo dell’oceano Atlantico, formando uno scenario naturalistico unico al mondo.

La Corrente del Golfo crea condizioni ideali per un rigoglioso sviluppo della fauna subacquea. Tra le straordinarie attrattive spiccano le opportunità uniche di immersione con le mante e le mobule di Princess Alice e le immersioni nel blu con gli squali pelagici - la Verdesca e il Mako.

Anche le immersioni costiere possono essere molto interessanti in quanto è possibile incontrare tonni, barracuda, delfini e carangidi. Inoltre vi è la possibilità di osservare grossi cetacei come le balene praticando il cosiddetto "Whale Watching” . Ci si può immergere tutto l'anno anche se, il periodo migliore è da maggio ad ottobre. La temperatura dell'acqua oscilla dai 16 C° invernali ai circa 25 C° estivi.

Dettagli